PROGETTO AZZABRAILLE

 

SOFTWARE

 

 

Tiflospeech

 

 

Nasce un nuovo concetto di rendere accessibili i contenuti del disco ottico. Infatti, le dimensioni ridotte del disco ottico (CD-DVD) non permettono una trasposizione Braille dei testi stampati sul booklet, ciò per utenti con ridotte od assenti capacità visive. Inoltre ed in certune pubblicazioni, nelle quali vi siano testi e documentazione varia inseriti nel disco stesso, non sono direttamente accessibili dai predetti utenti.

 

Con Tiflospeech si è riusciti ad integrare sullo stesso disco:

- il contenuto multimediale (audio, audio-video, ecc...);

- il contenuto informativo (e tutto ciò che è nel booklet, oltre agli altri contenuti informativi del disco stesso);

- il software a funzionamento automatico per la lettura elettronica dei predetti contenuti informativi.

 

Come funziona?

In modo semplice ed automatico. Se il disco viene inserito in un lettore CD-DVD domestico, sarà un disco musicale o multimediale come ogni altro. Se inserito in un PC*, si avvierà in automatico** la voce elettronica che permetterà la lettura dei contenuti informativi presenti sul disco.

La soluzione Tiflospeech utilizza un'applicazione a funzionamento stand-alone, quindi a funzionamento autonomo su qualsiasi PC e senza che si debba installare alcun software, senza che ciò "sporchi" il registro del computer.

Tiflospeech può essere utile come sintesi vocale, o screen reader, stand-alone per utenti non vedenti, da usare sul proprio PC (se non dotato), sul PC di terzi o su quello di un Internet Café, ecc... semplicemente inserendo un qualsiasi disco multimediale che contenga l'applicazione Tiflospeech. Ciò senza che sul PC si debba installare alcun software, in quanto l'applicazione ha un funzionamento autonomo.

 

 

Tiflospeech può essere inserita su dischi ottici Contact Disc,

riconoscibili dalla tattilità e dal marchio

 

 

 

 

 

Per maggiori informazioni tecniche, sulle lavorazioni possibili, sulle esecuzioni ed eventuali preventivi e/o ordini anche on line:

www.brailleasy.com

 

 

 

 

*) Computer con Sistema Operativo MS Windows XP, Vista, Sevent a 32 o 64 bit, dotato di lettore CD-DVD ed altoparlanti.

**) se abilitata l'opzione di avvio automatico nel Pannello di Controllo.

 

 

 

Copyright 2011     Studio A. Azzalin Celle Enomondo (Asti) Italy      P. I. 02509870016